TEPPETO VERDE

"Solo per sfogar il core"

La Galleria Luisa delle Piane e Color Naturae stendono un tappeto verde per collegare idealmente i propri spazi fino ad ora realmente uniti dal comune affaccio interno al cortile privato del n. 14 di via Montebello (che anche in questa occasione rimarrà giardino segreto).
Dalla loro unione nasce un progetto congiunto sul tema del verde. L’epigrafe ‘solo per sfogar il core’, presente all’ingresso dei magici giardini di Bomarzo, traduce il comune sentire che ha spinto le due realtà nell’ideazione dell’evento, ognuna nella forma più vicina alla propria attività.
La Galleria, oltre alle proprie edizioni e ai pezzi di design storici e contemporanei che abitualmente ospita, crea un nuovo innesto grazie alla partecipazione di undici artisti di MARS, Milano Artist Run Space, realtà no profit autogestita da giovani artisti che, insieme alla pittrice e ideatrice Lorenza Boisi, organizza esposizioni e incontri di arte contemporanea in un piccolo spazio in zona Pasteur. Color Naturae espone parte della propria produzione di indumenti ecologici, frutto del sapiente lavoro e della tradizione di artigiani specializzati.
A breve il negozio cambierà sede e, in attesa di una nuova fioritura, presenta un allestimento ad hoc animato dalla dimostrazione dell’Associazione Tintura Naturale Maria Elda Salice, che realizzerà il colore verde con materiali vegetali provenienti da coltivazioni e allevamenti biologici, svelando la cura che Color Naturae dedica, dalla fibra al pezzo finito, a questa ricerca.
Poco più in la, vicino agli alberi di Piazza Mirabello, fa da testimone a questo evento il fiorista Bianchi, maestro nell’arte del verde.

LUISA DELLE PIANE ospita 11 artisti di MARS

Carlo Trevisani
Chiara Camoni
Concetta Modica
Dacia Manto
Gaia Carboni
Giovanni De Francesco
Ivan Malerba
Laura Santamaria
Luca Trevisani
Paolo Gonzato
Sabine Delafon

Dal 21 giugno al 1 luglio 2010
via Montebello 14, Milano
inaugurazione 21 giugno ore 18.00

lunedì/sabato 10.30-13.00 / 16.00-19.30
tel/fax +39 02 29061772
www.gallerialuisadellepiane.it


Visualizzazione ingrandita della mappa